Israel-Premier Tech, ufficiale l’arrivo di Jan Hirt dal 2025: “Credo nel futuro della squadra”

Jan Hirt sarà un nuovo corridore della Israel-Premier Tech per le prossime due stagioni. Il 33enne scalatore ceco, che nelle ultime due stagioni ha militato nella Soudal-QuickStep, porterà nel team con licenza Professional i suoi tanti anni di esperienza nel WorldTour e le sue grandi qualità in salita e nei grandi giri. Nel suo palmares personale ci sono una vittoria di tappa e un sesto posto in classifica generale al Giro d’Italia 2022 e il titolo del Tour of Oman dello stesso anno.

“Jan Hirt è una grande aggiunta per la Israel – Premier Tech – afferma il general manager Kjell Carlström – È il tipo di corridore che lavora in modo disinteressato per i suoi compagni di squadra, ma che assume anche un ruolo di leadership quando gliene viene data l’opportunità. Il suo secondo posto assoluto al Tour dell’Oman di quest’anno e l’ottavo posto al Giro d’Italia ne sono una testimonianza. Non vediamo l’ora di dargli più opportunità quando si unirà a noi il prossimo anno, soprattutto per quanto riguarda i Grandi Giri e le corse a tappe. Jan sarà anche un ottimo mentore per i corridori emergenti della squadra”.

Avendo vestito diverse maglie nel corso della sua carriera, Hirt è entusiasta di far parte della crescita della Israel – Premier Tech nei prossimi anni. “Vedo che la Israel – Premier Tech migliora ogni anno e credo nel futuro della squadra – evidenzia il corridore ceco – Sono davvero felice di farne parte per i prossimi due anni. Mi piacerebbe supportare la squadra nelle corse a tappe più difficili, dove posso mettere in pratica la mia esperienza. Il mio obiettivo principale sarà quello di rafforzare la squadra nei Grandi Giri, quindi non vedo l’ora di affrontare il prossimo capitolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio